Mirko Santi Consiglieri
Consigliere
Nato a Bolzano nel 1974, ho conseguito il diploma di Infermiere professionale presso la Scuola per le professioni sanitarie “S. Francesco” di Bolzano nel 1994 e successivamente, nel 2017, Master di 1° Livello in “Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie”. Ho svolto fino al 2007 l’attività di strumentista di sala operatoria presso diversi ospedali e strutture sanitarie della Provincia Autonoma di Bolzano e Veneto.
Dal 2007 al 2020 – Infermiere presso SC Dipendenze da Sostanze Illegali Dipartimento Dipendenze – referente ambulatorio patologie correlate e terapie per HCV in collaborazione con il Centro Clinico studi fegato e la SC Malattie Infettive di Trieste ; referente ambulatorio per le attività accertative della SC Dipendenze da Sostanze Illegali – collaborazione ad attività di studio e ricerca anche in campo infermieristico per quanto riguarda i modelli assistenziali nella presa in carico dei pazienti con dipendenza patologica affetti da patologie correlate, collaborazione con il Centro Malattie Sessualmente trasmesse di Trieste e consultori di area giuliana relativa a progettualità preventive rivolte ai giovani delle scuole superiori sui temi della sessualità- affettività; prevenzione e cura delle patologie sessualmente trasmissibili e dipendenze patologiche in età giovanile.
Attualmente incarico di funzione organizzativa presso la SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa. Ritengo importante rappresentare la professione in un momento così delicato per la nostra sanità per ricostruire, attraverso la valorizzazione della nostra professione, la fiducia e l’alleanza tra cittadino e professionista sanitario.