Comunicazioni obbligatorie
Comunicazione di inizio attività libero-professionale
La tempestiva comunicazione di inizio dell’attività in forma libero-professionale al proprio Ordine Professionale è obbligatoria, per consentire all’Ente di mantenere l’elenco dei liberi professionisti sempre aggiornato.
Devono essere comunicate al proprio Ordine Professionale anche le variazioni nell’esercizio libero professionale (eventuale passaggio da una forma all’altra, cambio di associazione, di sede abituale di prestazione d’opera, ecc).
E’ possibile adempiere a tale obbligo compilando (in stampatello), in tutte le sue parti, il modulo disponibile cliccando qui.
Il modulo, corredato da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità, va consegnato alla segreteria in orario di ufficio o inoltrato:
- per posta ordinaria, all’indirizzo della sede dell’Ordine
- via fax, allo 040.371244
- via posta elettronica ordinaria segreteria@opitrieste.it
- via PEC trieste@cert.ordine-opi.it
Se si sceglie di inoltrare la comunicazione via mail o PEC, si prega di inviare esclusivamente scansioni “dirette” del documento cartaceo, in formato PDF.