News

Gioca che ti passa – infermieri, medici, giornalisti e Polizia di Stato in ricordo degli operatori sanitari

Sono stati presentati questa mattina i due eventi che l’OPI – Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste, ha organizzato per i prossimi giorni in ricordo dei propri iscritti, coinvolgendo altre importanti categorie del territorio.

Il primo si intitola “Gioca che ti passa – infermieri, medici, giornalisti e Polizia di Stato insieme nel quadrangolare in ricordo degli operatori sanitari“ ed è previsto sabato 30 ottobre, quando a Montuzza, sul campo a sette dell’oratorio, andrà in scena il torneo di calcio che vedrà opposte le formazioni di quattro categorie professionali particolarmente impegnate ed esposte in quasi due anni di pandemia.

A partire dalle ore 15, sotto l’autorevole direzione arbitrale di Fabio Baldas, fischietto triestino che ha diretto anche i Mondiali di calcio del 1994, si inizierà con le due semifinali prima della finalina per il 3°/4° posto e della finalissima che decreterà il primo vincitore della kermesse

Il secondo evento, in programma lunedì 1 novembre alle ore 18, sarà invece la Santa Messa celebrata nella chiesa di Sant’Antonio, officiata dal vescovo, monsignor Giampaolo Crepaldi. Per non dimenticare tutti coloro che con professionalità, impegno, empatia e umanità, hanno fatto di questa professione “una missione” prima ancora che un lavoro.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere assieme un sabato di allegra condivisione fra un po’ di sano agonismo, socialità e convivialità. E per ricordare lunedì tutti i colleghi che ci hanno lasciato anzitempo.